Press "Enter" to skip to content

Formula E: i bolidi elettrici a Roma

0

Per la prima volta i bolidi della Formula E sfrecceranno per le strade della Capitale.

L’evento, trasmesso in diretta Tv sulle reti Mediaset, si svolgerà Sabato 14 Aprile con inizio alle ore 8.00 (prove libere) mentre alle ore 12:00 prenderanno il via le qualifiche. La partenza, prevista per le ore 16.00, sarà preceduta da una parata dei piloti lungo il tracciato.

Teatro dell’evento è il quartiere dell’EUR dove il tracciato delineato misura 2,8Km con 19 giri previsti. Le monoposto della Formula E sfrecceranno per la Via Cristoforo Colombo (una delle principali arterie cittadine), il Palazzo della Scienza naturale, la recente inaugurata Nuvola di Fuksas e taglieranno il traguardo di fronte al Palazzo dei Congressi.

Importante indotto previsto per la Città di Roma. Si stimano infatti oltre 60 milioni di euro in 3 anni con conseguente aumento di turisti durante i giorni programmati per l’evento. Grande fermento anche per gli appassionati romani e non che hanno acquistato i 30mila tagliandi messi a disposizione.

Da segnalare anche l’accordo stipulato tra ENEL e la Formula E. La multinazionale italiana diventa così Official Smart Charging Partner ed Official Power Partner dell’evento per i prossimi 5 anni e fornirà la tecnologia di ricarica delle batterie delle autovetture tramite supercharger realizzati appositamente da Enel.

Foto da: fiaformulae.com

Comments are closed.