Press "Enter" to skip to content

Nuova missione imprenditoriale in Serbia

0

Si è tenuta nei giorni 25, 26 e 27 Aprile una nuova missione imprenditoriale in Serbia organizzata dallo Studio Catarraso.

Lo Studio ha visitato delle aziende serbe situate nelle città di Belgrado, Stara Pazova, Indija e Novi Sad insieme a degli imprenditori italiani e cinesi impegnati nei settori dell’abbigliamento (uomo) e della produzione di prodotti in plastica (prodotti per la casa).

Nei tre giorni in Serbia sono state visitate oltre 10 fabbriche, preventivamente selezionate dallo Studio Catarraso, con cui sono state poste le basi per avviare Partnerships e sinergie sia per la produzione che distribuzione nell’area dei Balcani.

La Serbia vanta un ottimo know how in entrambi i settori garantendo qualità, rapidità nella produzione e prezzi competitivi. Inoltre, la merce prodotta in Serbia non è soggetta a dazi doganali con i Paesi dell’Unione Europea, Stati Uniti, Turchia e Russia, grazie agli accordi di libero scambio siglati dal Governo serbo.

La Serbia si trova in una posizione strategica ed è ben collegata all’Italia con voli diretti da Roma, Milano e Venezia.

Lo Studio Catarraso ha un ufficio nella città di Novi Sad dove svolge attività di consulenza aziendale, fiscale, strategica e si occupa anche dei processi di internazionalizzazione e della ricerca di Partners locali.

Comments are closed.