Press "Enter" to skip to content

82° fiera dell’Agricoltura a Novi Sad – Serbia

0

92410_master12_largeLa Fiera dell’Agricoltura di NOVI SAD che si tiene in questi giorni, rappresenta l’evento più importante relativo al settore agricolo nell’area dei Balcani occidentali e dell’Europa sudorientale.
I settori d’interesse sono: macchine ed attrezzature agricole, macchine ed impianti per l’industria agroalimentare, prodotti alimentari e bevande, zootecnia, coltivazione di piante e relativi macchinari per la trasformazione e lo stoccaggio, irrigazione, macchine e materiali per l’imballaggio.

Il ministro delle finanze Dusan Vujovic ha aperto la 82 ° Fiera agricola internazionale a Novi Sad che riunisce un record di 1.500 espositori provenienti da 60 Paesi e durante la manifestazione interverrà il ministro dell’Agricoltura e della protezione dell’ambiente Bogosavljević Snezana Boskovic.

Sono inoltre presenti il sindaco di Novi Sad Miloš Vučević, il direttore generale della Fiera di Novi Sad Slobodan Cvetkovic e l’Ambasciatore italiano in Serbia Giuseppe Manco, come annunciato dal Ministero dell’Agricoltura e della tutela ambientale.

Con il sostegno finanziario del Ministero delle Politiche Agricole e il supporto organizzativo dell’Associazione Nazionale per lo sviluppo della produzione biologica “La Serbia organica” e l’associazione “Futoški”, saranno in mostra prodotti biologici.
La novità rispetto agli anni precedenti è che i prodotti riporteranno le indicazioni geografiche.

Durante la fiera, il ministro serbo dell’Agricoltura terrà, come già annunciato, una serie di incontri bilaterali con i colleghi provenienti dalla Federazione russa, croata, Montenegro, Macedonia, Slovenia, Bosnia-Erzegovina, Repubblica Serba, Austria e molti altri.
Nel padiglione italiano, presenteranno i propri prodotti e tecnologia 10 aziende italiane nei settori delle macchine ed attrezzature di produzione per l’agricoltura, settore lattiero-caseario, carne e prodotti alimentari, impianti per il trattamento e la trasformazione di frutta e verdura, sistemi di irrigazione e alberi da frutto.

Inoltre tra gli espositori è presente una delle più grandi aziende agricole negli Emirati Arabi Uniti ‘Al Dahra.

Foto: Fiera di Novi Sad
 

Comments are closed.