Press "Enter" to skip to content

Creare lavoro e nuove imprese: corsi di italiano aziendale in Serbia per aumentare la cooperazione

0

novi-sad
Foto: Città di Novi Sad

Presso la sede dello Studio Catarraso di Novi Sad in Serbia, prenderanno il via dal 4 maggio corsi di italiano aziendale per personale di aziende italiane in Serbia ed altre aziende serbe che lavorano a contatto con italiani per apprendere il lessico specialistico relativo agli ambiti economico, commerciale, bancario, finanziario, amministrativo e legale.

Pertanto, i destinatari saranno dipendenti di banche, assicurazioni, personale amministrativo e legale di aziende.

Perché un corso di italiano aziendale? L’idea nasce da una esigenza riscontrata grazie alle grandi opportunità presenti in Serbia.

L’Italia è il primo partner commerciale della Serbia (2,38 miliardi di dollari di beni esportati verso la Serbia, import pari a 2,36 miliardi – dati: Istituto Statistico Serbo).

L`Italia rappresenta anche il primo investitore estero in Serbia con una presenza di circa 500 aziende, 20.000 persone impiegate, una quota di capitale investito stimata intorno ai 2 miliardi di Euro ed un volume d’affari di circa 2,5 miliardi di Euro.

La conoscenza dell’italiano professionale diventa quindi una importante opportunità di collaborazione e sviluppo sia per le imprese serbe che per quelle italiane presenti in Serbia potendo così migliorare le capacità relazionali nel business.

Per informazioni sui corsi:

E-mail: serbia@studiocatarraso.com

Telefono: +381 21 45 1979 (Serbia) | +39 06 50 30 765 (Italia)

Comments are closed.