Press "Enter" to skip to content

Financial Times: la Serbia tra le destinazioni top business in Europa

0

investmentLa rivista “FDI Intelligence” del “Financial Times” ha pubblicato la lista 2012/2013 delle città e regioni europee più competitive in relazione agli investimenti stranieri.

In questa classifica, alcune municipalità serbe hanno ottenuto ottime posizioni grazie alle favorevoli condizioni di investimento. Nella lista delle maggiori città dell’Europa Meridionale, Belgrado è stata collocata al quinto posto; la città di Vranje, nel sud della Serbia, è stata collocata al quinto posto in una classifica che comprende comuni di simili dimensioni.

Il sindaco della città di Vranje, Zoran Antic, ha rappresentato la sua soddisfazione per un tale risultato, frutto dell’intenso lavoro svolto in precedenza dall’Amministrazione locale e che proseguirà con i lavori nella zona franca del comune, dove è previsto che le aziende italiane Geox e Ditre realizzeranno impianti di produzione.

Nella redazione della lista sono state considerate 468 città e province in tutta Europa. Tra le città serbe vengono menzionati anche i comuni di Zrenjanin, Sremska Mitrovica e Ruma a nord di Belgrado.

Nella graduatoria relativa alle regioni, le municipalità di Indjija, Sremska Mitrovica e – più in generale – la Regione Autonoma della Vojvodina hanno ottenuto rispettivamente il secondo, terzo e quarto posto.

In particolare la Regione Autonoma della Vojvodina spicca per le particolari condizioni favorevoli di investimento e le agevolazioni previste.

Foto: www.serbianmonitor.com

Lascia un commento