11/10/2021

Finanziamenti per le Reti di imprese

Finanziamenti per le Reti di imprese

influence1Fare rete rappresenta una grande opportunità per le PMI permettendo la condivisione di know how, l’espansione e l’innovazione oltre a consentire l’ottenimento di finanziamenti.

Il bando per le imprese del Lazio nelle forme di ATI, ATS, Consorzi e Contratti di Rete, mette a disposizione 50 milioni di euro a fondo perduto per incentivare la condivisione di conoscenze, la razionalizzazione di costi e l’innovazione. Il bando è gestito da Sviluppo Lazio e si rivolge a tre tipologie di progetto nei settori dell’industria, artigianato e servizi alla produzione:

1. Start-up Reti: progetti finalizzati alla costituzione di aggregazioni di PMI nella forma del “Contratto di Rete” con importo complessivo di spesa non inferiore a 50.000,00 euro e non superiore ad euro 200.000,00 per massimo 12 mesi;

2. Investimenti in Rete: progetti finalizzati alla realizzazione del “Programma comune di Rete” con importo complessivo di spesa non inferiore ad euro 250.000,00 per aggregazione e non superiore a 3.000.000,00 di euro;

3. Valore Aggiunto Lazio – VAL: progetti di aggregazione tra grandi imprese e PMI per ricerca, sviluppo e innovazione con importo non inferiore a euro 1.000.000,00 per aggregazione.

Il contributo massimo a fondo perduto è pari al 50% delle spese arrivando in “regime de minimis” al 70% per le piccole imprese e 60% per le medie.

Foto: www.babele.tafter.it

8 pensieri su “Finanziamenti per le Reti di imprese

  1. I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.

  2. Sou Ph.D. em ciências financeiras e atualmente estou estudando criptomoedas e seu artigo me deu uma boa ideia. Acho que sua forma de escrever é muito útil para minha tese criptomoedas, obrigado. No entanto, tenho algumas dúvidas e gostaria de saber se você pode me ajudar. Obrigado.

  3. Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I’ve really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!

  4. I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article. https://accounts.binance.com/sk/register?ref=UM6SMJM3

  5. Thank you very much for sharing, I learned a lot from your article. Very cool. Thanks. nimabi

  6. Is there any way to recover deleted call records? Those who have cloud backup can use these backup files to restore mobile phone call records.

  7. I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article. https://www.binance.com/pl/join?ref=V2H9AFPY

  8. Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.

Lascia un commento

Contatti

Se hai bisogno di assistenza o consulenza specifica per avviare e gestire la tua impresa, siamo qui per supportarti.