Press "Enter" to skip to content

Il Quebec, porta d’ingresso in America del Nord

0

Phillipe-Couillard

Lo Studio Catarraso è stato presente alla Conferenza “Il Quebec, porta d’ingresso in America del Nord nella prospettiva dell’accordo economico e commerciale globale Canada – Unione Europea” in cui è intervenuto il Primo Ministro del Quebec, On. Philippe Couillard presentando il “Plan Nord” e la Strategia marittima quali grandi progetti di sviluppo economico del Quebec secondo i principi dello sviluppo sostenibile.

Il Plan Nord rappresenta un progetto esemplare di sviluppo nordico sostenibile valorizzando il potenziale minerario, energetico, forestale, faunistico e turistico del Quebec che, insieme alla strategia marittima volta a creare un polo di rilievo strategico del trasporto marittimo internazionale fa parte del più ampio progetto di sviluppo del territorio e apertura all’Europa.

Erano inoltre presenti l’Ambasciatore Attilio Massimo Iannucci, il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e l’Assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive della Regione Lazio, Prof. Guido Fabiani.

Foto: On. Philippe Couillard, Primo Ministro del Quebec

Comments are closed.