11/10/2021

Innovazione: Distretti industriali sul web

Innovazione: Distretti industriali sul web

image_galleryDiversi studi confermano che le aziende attive su internet fatturano, assumono ed esportano di più di quelle che non sono presenti su internet. Nello specifico, il binomio export-internet rappresenta un fattore ad altisissimo potenziale per cui il valore dei distretti industriali diventa fondamentale.

Le PMI attive sul web hanno infatti ottenuto una crescita media dell’1,2% dei ricavi negli ultimi 3 anni a fronte di una riduzione del 4,5% di quelle offline e una incidenza dell’export del 15% rispetto al 4% di quelle non presenti in rete.

Per questo motivo è nato il progetto “Distretti sul web“, sviluppato da Google e Unioncamere con l’obiettivo di contribuire a diffondere la cultura dell’innovazione e favorire la digitalizzazione dei distretti.

L’iniziativa mira a sensibilizzare le aziende presenti in 20 distretti industriali sulle opportunità offerte dal web mettendo a disposizione le competenze di 20 giovani laureati vincitori di borse di studio del valore di 6.000 Euro messe a disposizione da Google a seguito di una selezione condotta in base a competenze economiche, di marketing, management e digitali ampliate anche tramite il training formativo di Google su come guidare le aziende ad avviare una presenza in rete.

Foto: www.triwu.it

3 pensieri su “Innovazione: Distretti industriali sul web

  1. Reading your article helped me a lot and I agree with you. But I still have some doubts, can you clarify for me? I’ll keep an eye out for your answers.

  2. The point of view of your article has taught me a lot, and I already know how to improve the paper on gate.oi, thank you. https://www.gate.io/th/signup/XwNAU

  3. ¿Hay alguna forma de recuperar el historial de llamadas eliminado? Aquellos que tienen una copia de seguridad en la nube pueden usar estos archivos de copia de seguridad para restaurar los registros de llamadas de teléfonos móviles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Se hai bisogno di assistenza o consulenza specifica per avviare e gestire la tua impresa, siamo qui per supportarti.