Press "Enter" to skip to content

Investire in Serbia: inaugurato il volo diretto Venezia-Belgrado

0
Foto da airserbia.com

Air Serbia ha presentato un’importante novità per gli imprenditori italiani del Nord Est, inaugurando il primo volo diretto tra Belgrado e Venezia.

Il vettore serbo, membro di SkyTeam e Partner di Ethiad Airways, collegherà 4 volte alla settimana la capitale serba con la città lagunare tramite dei moderni aerei ATR72 configurati con 70 posti a bordo.

Il volo inaugurale, partito da Belgrado Giovedì 1 Giugno, é atterrato all’aeroporto Marco Polo di Venezia alle ore 8.35. A bordo dell’aeromobile era presente il Ministro dei Trasporti serbo Zorana Mihajlovic, accompagnata dall’Ambasciatore italiano in Serbia Giuseppe Manzo e da Dane Kondic, CEO della compagnia, che hanno precedentemente preso parte alla breve cerimonia di presentazione del nuovo collegamento.

Foto da airserbia.com

L’Italia è il primo Partner commerciale della Serbia e questo nuovo collegamento permetterà di incentivare ulteriormente l’afflusso di investimenti di aziende italiane.

Il Veneto è tra le Regioni italiane che hanno manifestato maggiore interesse verso il Paese balcanico attraverso numerosi investimenti effettuati in diversi settori.

Venezia si aggiunge così alle altre 2 destinazioni italiane (Roma Fiumicino e Milano Malpensa) già servite da Air Serbia con voli giornalieri.

Comments are closed.