Press "Enter" to skip to content

Internazionalizzazione: Partners strategici in Serbia

0
Fabbrica della FIAT in Serbia. Foto da www.quattroruote.it

Nell’ambito dell’attività di internazionalizzazione delle imprese, lo Studio Catarraso è stato incaricato da Aziende italiane, che operano a livello internazionale, di ricercare Partners strategici in Serbia al fine di supportare le proprie produzioni ed aprire i mercati verso la Russia, Turchia e tutta l’area dei Balcani.

Lo Studio, tramite la sede di Novi Sad, ha individuato e visitato nelle scorse settimane diverse Aziende serbe operanti nei seguenti settori: abbigliamento, arredamento, agroalimentare, metalmeccanico, ICT e navale.

Le visite hanno prodotto diversi aspetti interessanti che porteranno nei prossimi mesi alla definizione di accordi tra le parti per l’avvio della produzione in Serbia.

L’Italia è attualmente il primo Partner commerciale della Serbia. Il Paese balcanico offre numerosi vantaggi per gli investitori stranieri: personale altamente qualificato, costo del lavoro tra i piú competitivi dell’area europea, tassazione vantaggiosa, accordi di libero scambio con i Paesi UE, Russia, Turchia.

La Serbia è collegata all’Italia con voli diretti da Roma, Milano e Venezia per la capitale Belgrado, operati da Alitalia ed Air Serbia.

Comments are closed.