11/10/2021

Confindustria Serbia: conferenza focus agroindustria

Confindustria Serbia: conferenza focus agroindustria

Si è tenuta a Novi Sad la conferenza del titolo “Strategia, strumenti e pratiche di sostegno allo sviluppo dell’agroindustria” a cui era presente anche lo Studio Catarraso. La conferenza ha aperto un ciclo di eventi del Forum di Agricoltura “Sostegno allo sviluppo della competitività nel settore di agroindustria”, progetto lanciato da Confindustria Serbia e dai suoi partner.

Hanno offerto il proprio supporto a questa iniziativa aziende del settore finanziario e assicurativo, DDOR Novi Sad, UniCredit Bank e AS FID, tutte aziende associate a Confindustria Serbia.

L’argomento principale della conferenza è stato il finanziamento dell’agricoltura a seguito dell’apertura dei fondi IPARD per la Serbia e la necessità di migliorare la competitività nel settore, con un focus sulle cooperative, sul valore aggiunto nella catena di produzione e sulla creazione di un valore aggiunto.

Erano presenti alla conferenza il Dott. Danilo Golubovic, Segretario di stato presso il Ministero dell’Agricoltura della Repubblica di Serbia, il Vice Ministro dell’Economia Edvard Jakopin.

All’evento hanno inoltre partecipato il Dott. Paulo Gouveia, direttore di Copa-Cogeca – la più importante associazione europea che unisce agricoltori e cooperative agricole, con sede a Bruxelles. La conferenza si è conclusa con la sessione dedicata alle best practices con il contributo dei rappresentanti di APOT (Associazione Produttori Ortofrutticoli Trentini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contatti

Se hai bisogno di assistenza o consulenza specifica per avviare e gestire la tua impresa, siamo qui per supportarti.