E-book: guida agli investimenti in Serbia
La Serbia e` attualmente un Paese stabile e in forte crescita, diretto verso la futura adesione all’Unione Europea che rappresenta una certezza per lo sviluppo e la modernizzazione.
A partire dal 2001, la Serbia ha attirato più di $ 22,4 miliardi di investimenti diretti esteri.
Dall’inizio delle riforme economiche, e` diventata una delle località principali di investimento in Europa centrale ed orientale. Tra i principali investitori stranieri vi sono le imprese e le banche mondiali, come FIAT, Microsoft, Coca-Cola, Delhaize, Michelin, Gazprom, Bosch, Siemens, Unicredit, Intesa Sanpaolo e molti altri.
La Serbia offre infatti una combinazione di opportunità che la rendono particolarmente interessante:
- Posizione geografica strategica al centro dell’Europa che la rende ideale sia per le esportazioni nei paesi dell’area ex Jugoslavia e dei Balcani, sia come localizzazione per la produzione di beni da esportare verso paesi come la Russia e la Turchia.
- Incentivi ed agevolazioni per gli investimenti esteri e l’assunzione di personale.
- Costo del lavoro qualificato competitivo.
- Presenza di Zone Franche per i settori produttivi.
- Accordi di libero scambio per l’esportazione di prodotti senza dazi doganali firmati con Russia, Bielorussia, Turchia, USA ed altri paesi.
Lo Studio Catarraso ha una sede nella città di Novi Sad, capoluogo della Vojvodina per assistere le imprese italiane e straniere che intendono investire in Serbia.
Compila il Form per ricevere l’e-book gratuito sugli investimenti in Serbia
I agree with your point of view, your article has given me a lot of help and benefited me a lot. Thanks. Hope you continue to write such excellent articles.
Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good.