11/10/2021

VINITALY 2018: al via la 52esima edizione

VINITALY 2018: al via la 52esima edizione

Ieri, Domenica 15 Aprile, ha preso il via Vinitaly, la fiera internazionale dedicata al mondo del vino e dei distillati.

La rassegna, che si svolge a Verona dal 15 al 18 Aprile è giunta alla 52esima edizione ed ospita oltre 4mila espositori e più di 15mila prodotti vinicoli.

Vinitaly rappresenta da sempre un’opportunità per produttori italiani e stranieri di far conoscere i propri prodotti ad una vasta platea di potenziali Clienti e consumatori.

Secondo un’analisi presentata dalla Coldiretti in data odierna proprio nella giornata inaugurale della rassegna, il fatturato di vino e spumanti ha registrato un importante record nel 2017, con oltre 10,6 miliardi di euro (+5% rispetto al 2016) di cui 6 miliardi (+6%) sul mercato internazionale e 4,6 (+2%) sul nazionale.

Il taglio del nastro è toccato alla neo Presidente del Senato Elisabetta Casellati ed ha visto la presenza di numerosi esponenti politici tra cui Matteo Salvini e Luigi Di Maio.

Ricco il programma degli eventi organizzati da Vinitaly, consultabile sul sito ufficiale della manifestazione: Link

1 pensiero su “VINITALY 2018: al via la 52esima edizione

  1. Thanks for shening. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good. https://www.binance.com/en/register?ref=P9L9FQKY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Se hai bisogno di assistenza o consulenza specifica per avviare e gestire la tua impresa, siamo qui per supportarti.