Press "Enter" to skip to content

Investire in Brasile: il settore del Franchising

0

logotipo-franchising-fairSi terrà a Santos in Brasile, dal 21 al 23 Novembre, presso il Mendes Convention Center, la fiera dedicata al Franchising, modello di business particolarmente diffuso in Brasile.

L’evento, in cui si presentano oltre 400 aziende in tutti i settori come moda, cosmesi, gastronomia, informatica, telefonia, ottica, servizi ed altro ancora, rappresenta una importante vetrina per imprenditori ed investitori per cogliere opportunità di business.

Il settore del Franchising in Brasile ha registrato un vero e proprio boom. L’Associazione brasiliana del Franchising (ABF) ha pubblicato le previsioni del mercato: il segmento del franchising nel 2013 confermerà la crescita del 16% ottenuto nel 2012, nonostante l’aumento dell’inflazione e la riduzione del PIL, che hanno rallentato l’espansione dell’economia brasiliana. Con l’aumento del 16,2% registrato nel 2012, il franchising ha fatturato 103 miliardi di reais a fronte degli 88 miliardi realizzati nel 2011. Inoltre il segmento ha generato oltre 940.000 posti di lavoro diretti, con un aumento del 12,3%.

I settori maggiormente in crescita sono hotel e turismo (97,8%), pulizia e manutenzione (44,5%), informatica ed elettronica (32,5%), educazione e formazione (10,3%). I primi due settori sono aumentati grazie agli eventi sportivi che il Brasile ospiterà nei prossimi anni mentre il terzo è cresciuto in considerazione dell’ampliamento del potere d’acquisto.

Lascia un commento